Tra le molteplici attività degli esseri viventi, ve ne sono due particolarmente importanti e in qualche modo correlate tra loro: la nutrizione e la cura.
Infatti, le modalità e il tipo di nutrizione concorrono alla realizzazione dello stato di salute di un essere vivente e quindi alle conseguenti necessità di “cura” più o meno intensa.
Non sfugge a queste regole il mondo vegetale per cui una “nutrizione mirata” non solo migliora qualità e quantità dei prodotti, ma può diminuirne la necessità di cura. Per far fronte in modo moderno ed integrato alle problematiche della nutrizione ritorna in campo la linea NUTRIPLANT®, in una nuova veste più snella e funzionale alle esigenze della moderna agricoltura.
Questi prodotti comprendono:

Fertilizzanti liquidi e idrosolubili
Microelementi
Coadiuvanti

NUTRIPLANT® non significa solo una vasta gamma di nutrienti disponibili per l’agricoltura, ma vuole anche essere un solido punto di riferimento per l’operatore agricolo attraverso un’assistenza tecnica che garantisca l’informazione necessaria sui prodotti e i suggerimenti specifici sulle tecniche e sui tempi d’impiego dei nutrienti stessi.
La realizzazione di una “dieta nutrizionale ottimizzata per coltura” attraverso una intelligente combinazione di prodotti e tecniche di coltivazione rappresenta la vocazione della linea NUTRIPLANT® i cui obiettivi principali sono:
- migliorare la qualità e la quantità dei raccolti;
- ridurre gli sprechi di elementi nutrizionali nel terreno (minor uso di fertilizzanti);
- migliorare la nutrizione e quindi lo “stato di salute delle colture”.

       
       
SCARICA IL CATALOGO IN PDF
       
Petrarulo Sas - C.da Scanzano - 85024 Lavello [Pz] | p. iva 01390970760 | [email protected]